Sostenitori

Sponsor:

La Società Svizzera per l’Ipertensione Polmonare dipende dal supporto di sostenitori e sponsor per coprire tutti i costi di attività.
Tutte le donazioni vengono impiegate a supporto delle persone interessate da IP e dei relativi familiari.

A tutti gli sponsor offriamo le seguenti controprestazioni:

  • Inserimento sul nostro sito web del logo, della descrizione e del link dell’azienda
  • Inserimento del logo dell’azienda su tutti gli inviti a eventi
  • Disponibilità di un banco espositivo presso il nostro convegno sull’IP in Svizzera (distribuzione di gadget).

Abbiamo suscitato il suo interesse? In questo caso può rivolgersi a Therese Oesch all’indirizzo sponsor@lungenhochdruck.ch.

Le saremo grati per ogni contributo che vorrà effettuare. Grazie di cuore per il suo sostegno!

 

MediService AG / Supporto terapeutico per persone con malattie rare e altamente complesse
MediService fornisce ai pazienti farmaci a lungo termine o speciali in modo rapido, comodo e discreto con farmaci soggetti a prescrizione medica. In stretta collaborazione con diverse organizzazioni di pazienti, l’azienda offre anche a pazienti cronici con malattie rare e terapie impegnative servizi aggiuntivi, tra cui l’assistenza attiva e il supporto a domicilio.

Janssen | Pulmonale Arterielle Hypertonie (PAH)

Janssen è una delle aziende leader a livello mondiale nella ricerca e nello sviluppo di farmaci innovativi. Fondata nel 1953 dal dottor Paul Janssen in Belgio, l’azienda farmaceutica Janssen, basata sulla ricerca, è presente in Svizzera dal 1959 grazie all’acquisizione dell’ex Cilag Chemie ed è uno dei dieci maggiori produttori farmaceutici di questo Paese.

La nostra visione di Janssen è un futuro in cui le malattie appartengono al passato. Come divisione farmaceutica di Johnson & Johnson, lavoriamo instancabilmente per rendere questo futuro una realtà per i pazienti di tutto il mondo: Combattendo le malattie attraverso la ricerca e lo sviluppo di terapie efficaci, migliorando l’accesso ai farmaci e non arrendendoci nemmeno in situazioni apparentemente disperate. Nel farlo, ci concentriamo sulle aree mediche in cui possiamo avere il massimo impatto: Malattie cardiovascolari e metaboliche, immunologia, malattie infettive e vaccini, neuroscienze, oncologia e ipertensione polmonare. Per Janssen lavorano circa 40.000 dipendenti in più di 150 Paesi. In Svizzera lavorano per la nostra azienda poco più di 1500 persone, di cui circa 100 presso la sede centrale di Zug.

 

MSD Merck Sharp & Dohme AG

MSD è un’azienda biofarmaceutica leader a livello mondiale che da oltre un secolo fa ricerca sulla vita e sviluppa farmaci e vaccini per le malattie più impegnative del mondo. Con farmaci su prescrizione, vaccini, bioterapeutici e prodotti per la salute animale, MSD offre soluzioni sanitarie innovative in oltre 140 paesi. Inoltre, ci impegniamo a migliorare l’accesso all’assistenza sanitaria attraverso programmi e partnership di vasta portata. Oggi MSD continua a guidare la ricerca nella prevenzione e nel trattamento di malattie come il cancro, le malattie cardiovascolari, le nuove malattie animali, il morbo di Alzheimer e le malattie infettive, tra cui l’HIV e l’Ebola.

MSD è attiva nella ricerca clinica in Svizzera e produce farmaci per studi clinici in tutto il mondo. Il rafforzamento dell’alfabetizzazione sanitaria e dell’economia della salute sono ulteriori preoccupazioni che MSD si impegna a livello locale.

OrPha Swiss
OrPha Swiss è un’azienda farmaceutica svizzera che si concentra principalmente sulla terapia delle malattie rare (le cosiddette malattie orfane) e sui farmaci “orfani” in Svizzera o che coprono solo aree di nicchia.

Gebro Pharma AG Schweiz

Gebro Pharma AG Svizzera è una filiale di Gebro Holding GmbH in Austria e, in quanto azienda familiare, pone l’accento sulla cooperazione a lungo termine.

Gebro Pharma AG è specializzata in farmaci con principi attivi noti che hanno un beneficio aggiuntivo diretto per i pazienti. La divisione Malattie Rare è specializzata in pazienti con malattie rare.